Presso la nostra farmacia è disponibile il metodo Recaller Program: un sistema integrato di diagnosi esperta e terapia per il recupero della tolleranza nei confronti dei cibi
L'essere umano si è evoluto nei millenni imparando a conoscere, controllare e tollerare il cibo in modo semplice e naturale. L'infiammazione da cibo segnala la presenza di particolari sostanze infiammatorie (citochine) e il superamento della soglia interna di tolleranza; lo svezzamento, con la introduzione graduale degli alimenti, consente di arrivare ad un rapporto di amicizia col cibo. Per questo il programma prevede la rieducazione dell'organismo, in modo del tutto simile allo svezzamento di un bambino, per tornare amici del cibo e per nutrirsi in modo vario, sano e piacevole.
Quasi tutti i test oggi presenti sul mercato analizzano un vasto numero di sostanze apparentemente non correlate tra loro, creando confusione e portando all'inutile eliminazione di singoli alimenti dalla propria dieta.
RecallerProgram cambia la modalità di approccio alla realtà nutrizionale, misurando i livelli di infiammazione ed interpretando i valori degli anticorpi verso il cibo come semplici indicatori di un precedente contatto immunologico tra l'organismo e i Grandi Gruppi Alimentari, costruendo così un Profilo Personale Alimentare, caratteristico di ogni singola persona.
Per la popolazione media europea sono stati individuati 6 Grandi gruppi di riferimento:
RecallerProgram identifica i Grandi Gruppi Alimentari coinvolti in molti stati di infiammazione e formula i consigli nutrizionali individuali che guidano al graduale recupero della tolleranza.